Albano - Grottaferrata - Roma
Cosa faccio?

Gli incontri

Il primo incontro
Il primo incontro della durata di un'ora, generalmente si svolge in due momenti, vi è una prima parte colloquiale, in cui grazie ad una serie di domande riguardo ad esempio le abitudini alimentari o gli orari quotidiani, si traccia un'anamnesi dettagliata del paziente.
Nella seconda parte dell'incontro, si effettuano le misurazioni antropometriche del paziente (peso, altezza, circonferenze, etc.), grazie alle quali si potranno stimare la percentuale di massa grassa e di massa magra, utili ai fini dell'elaborazione del piano alimentare e nel monitoraggio delle variazioni di peso nel tempo.
Dopo l'incontro sarà elaborato un piano alimentare personalizzato, fatto rispettando quelle abitudini alimentari raccolte nell'anamenesi precedente e cucito sulle caratteristiche fisiche del paziente stesso.
I controlli
I controlli saranno impostati ogni 2-3 settimane, questo per monitorare l'andamento del percorso e per sostenere il paziente nella dieta motivandolo con nuovi stimoli.
Questi saranno della durata di 30 minuti, sarà previsto anche qui un momento più colloquiale, in cui al paziente sarà chiesta la massima onestà riguardo l'aderenza all'approccio alimentare. Questo per poter modificare prontamente eventuali punti in disaccordo con le abitudini dello stesso, così da rendere l'approccio alimentare sempre più personalizzato e più sostenibile possibile nel tempo.
Successivamente saranno rilevate e riportate le misure antropometriche prese nella prima visita, utili per il monitoraggio della perdita di peso del paziente nel tempo.
